13 Lug 2021


Oggetto Contenzioso Telecom

Dopo aver inviato la diffida alla Telecom per il gravissimo danno che ha colpito tutta l’isola, dovuto come dichiarato dal capo ingegnere che ha riparato il danno ai cavi, alla precaria se non nulla manutenzione degli stessi nei primi metri dalla costa dovuto al continuo operare dei marosi, l’Associazione prosegue l’azione legale, affidata all’avvocato Domenico Comito del foro di Roma.

Abbiamo deciso di attuare due precise e distinte azioni; la prima al fine ottenere un rimborso danni di immagine e di disservizio per tutta l’isola, la seconda a favore delle imprese associate a Immagina Pantelleria che hanno subito evidenti e documentabili perdite economiche.

Stiamo valutando per questa seconda opzione i costi legali che dovranno essere sostenuti dividendoli tra chi parteciperà alla cosiddetta Class Action ovvero al contenzioso fatto da un gruppo riunito sotto un associazione.Il costo sarà equamente diviso tra i partecipanti.

Da oggi è attivo il nostro sito www.immaginapantelleria.com dove, collegandovi potete trovare il form di iscrizione all’Associazione, compilandolo ogni dato e inviandolo insieme al versamento con bonifico per quota annuale 2021 di € 50,00. Il versamento comproverà l'adesione all’associazione che in seguito sarà ratificata durante riunione ad hoc verbalizzando così i nuovi soci .

IBAN dell’Associazione: IT08R 02008 81900 000106 185648

E’ inutile forse ripeterlo ma più saremo più riusciremo a far sentire la nostra voce per difendere i nostri diritti calpestati, adesso per questo caso eclatante Telecom, ma in tanti altri che osteggiano il nostro lavoro e la nostra vita su quest'Isola meravigliosa.