15 Nov 2021


L’associazione Immagina Pantelleria comunica alla comunità Pantesca che In data mercoledì 17 novembre alle ore 15:00 presso i locali del circolo Tinozza di via Salibi, avrà luogo il primo incontro propedeutico alla presentazione dell’associazione stessa.

L’associazione nasce con l’obiettivo principale di proporre una voce unica per le imprese (e privati) che operano sul territorio.

Questa voce non vuole essere rumorosa e disordinata ma, responsabile e sensata. Vuole disegnare un percorso di sano sviluppo e progresso improntato a riscoprire, recuperare e mettere a valore le risorse culturali e ambientali dell’isola.

Dal confronto e dall’esperienza delle imprese e professionisti che operano nel nostro territorio possono emergere tutte le peculiarità e contraddizioni nonché le grandi potenzialità inespresse dalla nostra isola, è con questo approccio che nasce l’associazione Immagina Pantelleria.

Fra gli obiettivi primari:

attivazione di tavoli di lavoro fra le varie categorie, al fine di realizzare un piano strategico almeno triennale, che possa essere condiviso ed integrato dalle stesse con le istituzioni del territorio.

Ricordiamo che il primo incontro è aperto sia ai soci che a tutti coloro che vorranno associarsi.